Blog Elements

You can display blog posts in various ways with the “Blog Post” element/shortcode. You can see one example here and even more at the blog main menu item of this demo.

Oggi 2 febbraio 2019, presso la nostra sede sociale, sono cominciati gli allenamenti dell’equipaggio di 8+ di canottaggio femminile che rappresenterà l’Università Ca’ Foscari in Italia e all’estero.

La collaborazione tra l’Università Ca’Foscari e la nostra Associazione è stata realizzata grazie alla nostra allenatrice, Francesca Brotto, che ha accettato con entusiasmo la sfida di preparare le ragazze di Ca’ Foscari alle competizioni in 8 fuoriscalmo per poter sfidare le altre Università italiane e internazionali.

“Tra soli 3 mesi siamo attese nelle acque del mitico Cam River per sfidare l’Università di Cambridge” dice Francesca, “abbiamo delle ottime atlete, ma per affinare la necessaria sintonia in una barca difficile come l’8+ ci vuole tempo. Noi ce la metteremo tutta e siamo felici di avere l’importante supporto di “Sergio” Barichello, una vera istituzione della voga in laguna, e dell’Università, rappresentata dalla delegata del Magnifico Rettore alle attività sportive, la prof.ssa Maria Antonietta Baldo.”

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dal Consiglio Direttivo e dal Presidente Olivotto, che è stato per anni capitano della squadra di galeone proprio dell’Università veneziana, e dichiara:

“Una bellissima iniziativa tra due realtà a cui sono molto affezionato: ho passato anni prima come studente e poi come assegnista di ricerca a Ca’ Foscari, ho fatto parte del suo primo equipaggio di galeone, ho timonato le competizioni interfacoltà di dragon Boat, sport in cui ho rappresentato le università veneziane in Cina…e sono molto felice di veder nascere questa bellissima collaborazione, nella speranza di poter proseguire ed ampliare il progetto anche nei prossimi anni.”

Nella foto l’equipaggio e lo staff del “progetto canottaggio”

Successi a San Giorgio di Nogaro per Bucintoro e Diadora

Si sono svolte ieri , domenica 22 Maggio a San Giorgio di Nogaro , le gare interregionali di canoa sulle distanze 200 mt e 500 mt per le categorie femminili e sui 200 mt e 1000 mt per le categorie maschili. Questi i risultati dei "nostri" atleti…

Un altro carico di medaglie dai nostri GRANDI “piccoli” atleti

Grandi prestazioni dei nostri piccoli Atleti alla gara nazionale Canoa giovani centro/ nord, svoltasi oggi a S. Giorgio di Nogaro: 1° MARGHERITA VALEROSI (K1 2.000 m. Cadetti A Femminile ) 1° GREGORIO VALEROSI (K1 4,20 2.000 m. Allievi…

Nuovi Campioni crescono!

Grandi risultati ai campionati regionali di chioggia, da parte dei nostri atleti! La squadra torna a casa con un carico di medaglie e titoli. Questi i risultati: - Margherita Valerosi CAMPIONESSA REGIONALE k1 2000m (categoria cadette A) - Nicolò…

Gruppo Whatsapp

E' attivo il nuovo gruppo whatsapp ufficiale della Canottieri Diadora. L'obiettivo del gruppo è quello di rendere semplice incontrarci per le uscite in barca e le altre attività nel nostro circolo. Il gruppo renderà più semplice,…

Assemblea generale dei soci

Si convoca per venerdì 15 aprile alle ore 19:00 (seconda convocazione) l'assemblea generale dei soci. All'ordine del giorno il Bilancio 2015, la relazione sportiva 2015 e altre comunicazioni da parte del direttivo. Tutti i soci sono invitati…

Grigliata di apertura stagione

Domenica ore 13 grigliata di inizio primavera! Chiunque volesse partecipare mandi un messaggio alla nostra mail (canottieridiadora@gmail.com) con il proprio numero di cellulare (possibilmente whatsapp) in modo di poterci organizzare. Accorrete…