Blog Elements

You can display blog posts in various ways with the “Blog Post” element/shortcode. You can see one example here and even more at the blog main menu item of this demo.

Oggi 2 febbraio 2019, presso la nostra sede sociale, sono cominciati gli allenamenti dell’equipaggio di 8+ di canottaggio femminile che rappresenterà l’Università Ca’ Foscari in Italia e all’estero.

La collaborazione tra l’Università Ca’Foscari e la nostra Associazione è stata realizzata grazie alla nostra allenatrice, Francesca Brotto, che ha accettato con entusiasmo la sfida di preparare le ragazze di Ca’ Foscari alle competizioni in 8 fuoriscalmo per poter sfidare le altre Università italiane e internazionali.

“Tra soli 3 mesi siamo attese nelle acque del mitico Cam River per sfidare l’Università di Cambridge” dice Francesca, “abbiamo delle ottime atlete, ma per affinare la necessaria sintonia in una barca difficile come l’8+ ci vuole tempo. Noi ce la metteremo tutta e siamo felici di avere l’importante supporto di “Sergio” Barichello, una vera istituzione della voga in laguna, e dell’Università, rappresentata dalla delegata del Magnifico Rettore alle attività sportive, la prof.ssa Maria Antonietta Baldo.”

Il progetto è stato accolto con entusiasmo dal Consiglio Direttivo e dal Presidente Olivotto, che è stato per anni capitano della squadra di galeone proprio dell’Università veneziana, e dichiara:

“Una bellissima iniziativa tra due realtà a cui sono molto affezionato: ho passato anni prima come studente e poi come assegnista di ricerca a Ca’ Foscari, ho fatto parte del suo primo equipaggio di galeone, ho timonato le competizioni interfacoltà di dragon Boat, sport in cui ho rappresentato le università veneziane in Cina…e sono molto felice di veder nascere questa bellissima collaborazione, nella speranza di poter proseguire ed ampliare il progetto anche nei prossimi anni.”

Nella foto l’equipaggio e lo staff del “progetto canottaggio”

ANCHE IL CANOTTAGGIO SPRINTA A QUINTO

Domenica 8 ottobre la squadra è andata in trasferta nella vicina Quinto di Treviso per una regata sprint sui 500 metri open, quindi i nostri atleti si sono trovati a gareggiare con atleti più grandi di loro. La Diadora domina nel singolo…

LA SQUADRA DI CANOTTAGGIO SFIDA LO “SCRAVASSO” A SAN GIORGIO

In una piovosa giornata di fine estate, la squadra di canottaggio della nostra società si è recata a San Giorgio di Nogaro per i campionati regionali del Friuli Venezia Giulia. Il primo a scendere in acqua è il singolo cadetti maschile…

IL BRUTTO TEMPO FERMA SOLO IN PARTE DIADORA E QUERINI

Sabato 2 e Domenica 3 Settembre nelle acque del lago di Caldonazzo, Diadora e Querini erano presenti alla finale Nazionale Canoagiovani e al Meeting delle Regioni con un gruppo di 21 atleti che hanno tenuto alto il nome delle due società veneziane…

Partecipazione atleti diadora esagonale Canottaggio

La rappresentativa del Veneto di Canottaggio alla sessantesima edizione dell'incontro esagonale giovanile (gara internazionale tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Alta Austria, Slovenia e Istria Croata) si tinge anche di biancoblu. La…

OTTIMI RISULTATI AI CAMPIONATI REGIONALI DI CANOA KAYAK

Giornata ricca di soddisfazioni domenica scorsa per i giovani canoisti veneziani impegnati nei Campionati Regionali di canoa kayak a San Donà di Piave. 277 atleti di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino si sono dati battaglia lungo il…

DUE PALATE A RAVENNA

Nella nuova squadra di canottaggio , i nostri "vecchi" e giovani atleti stanno riportando risultati migliori grazie al loro impegno. Non mancano di spirito di squadra e di divertimento perciò la fatica non ha il sopravvento su di loro , che…