Sabato 2 e Domenica 3 Settembre nelle acque del lago di Caldonazzo, Diadora e Querini erano presenti alla finale Nazionale Canoagiovani e al Meeting delle Regioni con un gruppo di 21 atleti che hanno tenuto alto il nome delle due società veneziane gareggiando contro più di 1000 baby canoisti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 94 società.
Purtroppo pioggia e forte vento hanno compromesso gran parte della manifestazione con l’annullamento di quasi metà delle competizioni a scapito degli atleti più giovani che non hanno potuto gareggiare.
Diana Beggiora, Erika Ballarin, Marta De Battisti, Margherita Valerosi, Andrea Romano, Francesco Valerosi, Giacomo Scarpa, Rocco Nassivera, Gregorio Valerosi, Leone Beggiora e Leonardo Cristante hanno rappresentato la Regione Veneto contribuendo al raggiungimento dell’ottima terza posizione complessiva del Veneto, appunto, contro il resto delle Regioni d’Italia. Questi atleti, infatti, hanno più volte conquistato medaglie d’oro d’argento e di bronzo nelle loro categorie.
Medaglia d’oro per Margherita Valerosi, Leonardo Cristante e per Giacomo Scarpa in coppia con Francesco Valerosi, medaglia d’argento per Beggiora Leone e per De Battisti Marta in coppia con Diana Beggiora, medaglia di bronzo per Ballarin Erika.
Ottime primo posto nella gara Nazionale dei 2000 mt per Amelia Violata e Letizia Bevilacqua, mentre in quella di velocità, sulla distanza dei 200 mt, medaglia d’argento per Jack Niklas Schrenk, medaglia di bronzo per Violata Gregorio e buone posizioni a ridosso del podio per Christian Lovadina e Giovanni Fassioli.